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C’è Team (Building) e Team (Coaching).
Il nostro modello di coaching “tailor made” si occupa di potenziare proprio quelle competenze trasversali necessarie a definire, sviluppare e innovae la propria leadership, attraverso la costruzione di uno “stile” autorevole e consapevole, su misura; da indossare e interpretare con il massimo confort.
Tutti parlano di leadership. Noi la cocreiamo.
Il nostro modello di coaching “tailor made” si occupa di potenziare proprio quelle competenze trasversali necessarie a definire, sviluppare e innovae la propria leadership, attraverso la costruzione di uno “stile” autorevole e consapevole, su misura; da indossare e interpretare con il massimo confort.
Squadra che vince …non confligge!
L’attitudine alla collaborazione si può coltivare?
La nostra risposta è senz’altro positiva, purché si accetti di adottare (e allenare) alcuni comportamenti virtuosi che, a prescindere dalle naturali propensioni caratteriali, non mancano di dare ottimi risultati.
Dove vai, se uno scopo non ce l’hai? Il passaggio da mission a purpose.
Non ci si lasci fuorviare dal titolo scherzoso. Il tema è “denso”.
Perché tratta di un vero e proprio balzo generazionale. Dalle anziane “mission aziendali” ai
giovani “purpose”.
Cerchiamo di capire come sia avvenuta la trasformazione e chi l’abbia promossa.
Performance Review: come renderla un momento di incontro e di crescita per le persone in azienda.
Più di un terzo delle aziende statunitensi sta sostituendo le tradizionali revisioni annuali a favore di check periodici e più informali tra manager e dipendenti, che hanno il vantaggio di offrire confronti, approfondimenti, revisioni puntuali e flessibili e non ultimo, una maggiore soddisfazione da parte di tutti. Un passaggio fondamentale in questo periodo di grandi cambiamenti e di difficili previsioni, per poter affrontare e mantenere alta l’attenzione sul coinvolgimento delle persone, sul loro engagement in un ambiente sempre più sostenibile.
Come “progettare” assunzioni in azienda in modo semplice ed efficace.
Spesso i processi di assunzione si rivelano lunghi ed estenuanti. Utilizzare una strategia efficace in grado di scoprire e attrarre nuovi dipendenti può essere molto di aiuto ed è importante anche per mantenere l’azienda costantemente sul focus del business e a non disperdere preziose energie. Scopriamo insieme il metodo del Ceo di Tesla e Space X, che lui stesso ha progettato, e che ogni azienda può adottare per individuare i candidati più brillanti.
E’ finita l’era del multitasking. Per essere più produttivi oggi bisogna acquisire una metodologia diversa: il Time Management.
Siamo attenti a come spendiamo i nostri soldi, ma non il nostro tempo. E a differenza del denaro, il tempo non può essere riguadagnato, ma possiamo imparare a gestirlo meglio, con grande vantaggio per le nostre giornate di lavoro e per noi stessi. Per darti un’idea, seguimi in questa mini sessione di coaching, rispondendo al test.
Change Management. Cambiare al meglio è anche una questione di tecniche.
Gestire con efficienza il cambiamento organizzativo può essere un lavoro difficile e faticoso, ma le aziende hanno già compreso che è anche un’opportunità di crescita fondamentale da attuare per restare competitivi in uno scenario in continua evoluzione. E il progetto può diventare più fluido, facile e veloce se si adottano tecniche e modalità comprovate ed efficaci, capaci di lavorare sul mindset delle persone e sull’intera identità dell’azienda.
Il futuro delle aziende sta cambiando rapidamente. La tua impresa è pronta?
Le aziende stanno mettendo rapidamente in atto importanti processi di trasformazione esterni e interni, ma non sempre il clima aziendale è pronto o favorevole. Le cause possono essere nella mancanza di comunicazione e ascolto tra leader e dipendenti. Riconoscere e affrontare per tempo questi fattori di rischio è fondamentale per evitare ogni ostacolo al raggiungimento degli obiettivi e per creare un filo nuovo e forte, basato sull’empatia e l’empowerment, capaci di apportare un cambiamento tra le persone e permettere loro di lavorare con rinnovate consapevolezza, fiducia e motivazione.
Comunicare bene in azienda per lavorare meglio e vincere le sfide
«Chi sa carezzare le persone, con piccolo capitale fa grosso guadagno». Così parlava nel Cinquecento monsignor Giovanni Della Casa, noto come l’autore del famoso manuale di buone maniere Galateo. Questa frase mi torna in mente tutte le volte che qualcuno mi parla...
Generazioni in azienda: da conflitto a opportunità di sviluppo
Il tema dell’incontro/scontro tra generazioni all’interno dell’azienda è diventato ormai cruciale. Da una parte, l’aumento dell’aspettativa di vita e l’innalzamento dell’età pensionabile hanno fatto sì che, per la prima volta nella storia umana, in un’azienda si...
Delegare per essere un bravo smart leader
In molti sono concordi: c’è un prima e un dopo Covid. Sarà che la pandemia sta durando più del previsto; sarà che molti presupposti c’erano già: fatto sta che l’emergenza sanitaria sta spazzando via molte nostre abitudini consolidate da generazioni, come quella di...
Smart Working, il lavoro da casa vale quanto quello in ufficio
Se prima in pochi avevano la necessità di lavorare da casa, dopo l’emergenza COVID lo smart working ha avuto un impulso decisivo. Già attuato da diverse grandi aziende, faticava a diventare operativo per i molti dubbi e contrapposizioni che i manager opponevano alla...
Una nuova mission
Si riparte insieme: Digital Learning srl con Colombo Coaching & Consulting e Mastermamma.it promuove due webinar di risposta alle tematiche emerse durante e dopo l’emergenza Covid-19. Ripensare strategie di business e pianificazione organizzativa ai tempi del...
Dall’Harvard Business Review, 7 punti chiave per una riorganizzazione guidata dopo la crisi
Il Covid-19 ha costretto innumerevoli aziende a riorganizzarsi ad un ritmo accelerato. Cosa possono fare i leader per aumentare le loro possibilità di successo? Indipendentemente dal fatto che una riorganizzazione sia motivata dal taglio dei costi o dalla crescita,...